Benvenuto




Benvenuto nel Blog della A.s.d. Maca'è, se desideri far parte del nostro gruppo non devi far altro che iscriverti e saremo felici di coinvolgerti nelle nostre simpatiche conversazioni.




Se vuoi accedere al sito della nostra squadra puoi cliccare l'indirizzo qui sotto
http://sites.google.com/site/basketmacae
oppure sulla parte destra del nostro blog alla voce basketmacae posta sopra la foto della squadra.


mercoledì 18 maggio 2011

Mestre, 10/05/2011


“El corrier de altobeo




I "Veci" Campioni  del Mondo
3° round ai Veci che si impongono con il risultato di 45 a 43 sull’equipe dei “Giovani” dea Maca’è.
Ecco i tabellini :

maglia BLU n.
Giocatore
Punti

maglia Bianca n.
Bianca - Giocatore
Punti
7
NWM
6

0
Shamboo
4
6
Areo
4

4
Tabea
6
11
Doc
17

6
Zuli
0
13
Rosso
0

7
FPV
6
14
Frank
3

12
Damiano
4
17
Max
4

15
Enrico
8
18
Alby
11

16
Jommy
7




20
TSDF
3




21
Tommy
5

Tot.
45


Tot.
43


La partita tutta in salita per i “giovincelli” che nonostante il loro incauto tentativo di iniziare con un quintetto veloce devono malauguratamente subire la netta supremazia cestistica dei più esperti e saggi giocatori del “Veci Maca’è” che con un brillante primo quarto, la maestria del loro centro Zancanaro, portano il risultato sul 15 a 4.
Nel 2° e 3° quarto i “giovani” scoprono di avere qualche energia in più da spendere ed iniziano così a credere nelle loro capacità, il pressing sul portatore di palla (che i vecchi, purtroppo, non hanno) ed una difesa un pelo maggiormente aggressiva gli permettono di recuperare il siderale svantaggio cumulato nel primo quarto.
Il 4° quarto si disputa in quasi sostanziale parità, i “vecchietti” per quanto oramai il cronometro giocasse a loro sfavore (poca lucidità, scarsità d’ossigeno, gambe flosce, scarsa reattività) riescono con tenacità e caparbietà che li contraddistingue a tenere a bada la furia dei “ragazzotti” e solo un banale errore del sempre bravo (…nello sbagliare almeno per noi) Alvise permette ai BLU del Maca’è di chiudere questo adorato Torneo con la Coppa dei Campioni del Mondo.
La rivincita al prossimo anno…………ci rivediamo nel 2012.