Benvenuto




Benvenuto nel Blog della A.s.d. Maca'è, se desideri far parte del nostro gruppo non devi far altro che iscriverti e saremo felici di coinvolgerti nelle nostre simpatiche conversazioni.




Se vuoi accedere al sito della nostra squadra puoi cliccare l'indirizzo qui sotto
http://sites.google.com/site/basketmacae
oppure sulla parte destra del nostro blog alla voce basketmacae posta sopra la foto della squadra.


martedì 5 febbraio 2013

Ea Ciacola de Altobeo n. 8 del 29/1/2013

Ea Ciacola de Altobeo
del 29/01/2013 n. 8
(Ea Ciacola de Altobeo on-line)


Ci scusiamo con i nostri lettori per il ritardo con il quale mandiamo in edicola il nostro nuovo numero, ma la pesante crisi economica si ripercuote anche sui nostri magri bilanci e quindi per trovare chi voglia ed abbia il desiderio di fare la recensione delle partite della Maca’è “gratis” si fa sempre più difficile.
Facciamo questo sacrificio per una giusta ricompensa a quei giocatori che hanno offerto, per chi ebbe la fortuna di assistere, una esemplare partita di pallacanestro che da tempo non
vedevamo.

Ma veniamo comunque alla partita e come potrebbe dire qualcuno quella che si è potuta disputare tra la capolista Benfica e la nostra squadra del Maca’è è stata proprio una gara “di pregevole fattura”.
Come sempre sa offrirci il Maca’è disputa la sue migliori partite quando sa di avere o di poter contare su una panchina corta e difatti così è stato, era una di quelle giornate !!!!!.
Avvio di partita non proprio felice per il Maca’è che stenta a trovare la giusta misura per arrivare a canestro, ma la costanza e perseveranza spingono la Maca’è ad ottenere quei punti che tanto servono per non perdere terreno dalla capolista.
Primo quarto a favore degli avversari che tornano in panchina con un buon scarto e che si convincono di giocare con un avversario che sicuramente non li intimorirà per l’esito del risultato.
I successivi quarti di gioco fanno invece vedere una Maca’è mai vinta e né domata, combatte su ogni pallone, recupera punti a suon di efficaci contropiedi, organizza una splendida difesa e con il risultato non solo di recuperare il gap accumulato ma pure di arrivare a 5 minuti dal fine gara con un vantaggio di 8 punti. Solo l’esperienza ed il sangue freddo di giocatori ben più abili permettono al Benfica di poter recuperare ed evitare un infamante sconfitta.

Risultato finale : Benfica - Maca’è 71 – 70 ( parziali 19-9, 13-16,20-22,19-23 ).

Ma veniamo ora alle pagelle dei giocatori :

Alvise: la mira non è ancora quelle dei bei tempi ma realizza il canestro che fa  sognare i supplementari. In difesa sempre arcigno e non si lascia intimorire da nessuno. Da migliorare nei tiri liberi !!!!!
Voto: 7½ ☺

Andrea “Jean Louis David”: il nostro “dinosauro” non ci ha potuto ammaliare ed incantare con i suoi giochi ma il suo tributo più grande alla squadra lo ha potuto ben dimostrare in difesa. Dalla sua posizione di centro ha saputo ben orchestrare ed organizzare la difesa portando il gruppo a recuperare bei palloni e rilanciare la rimonta.
Voto: 8 ♥

Ghera: (24 punti) basterebbe leggere solo il voto per capire quale meravigliosa partita ha disputato il nostro Marco. Presente su ogni pallone sfrutta al massimo al sua buona giornata e soprattutto il fiato, .…palloni recuperati , contropiedi senza sosta, falli subiti a go-go, insomma se non ci fosse stato saremmo stati nella m….. Speriamo che quanto visto ieri non sia solo una performance momentanea.
Voto: 10 ☺

Peter “Porter”: partita sotto tono la sua, la fortuna ma soprattutto la mira non lo premia nei tiri da 3, tutti sul secondo ferro. Peccà !!!! Da buon e saggio vecchio qual’ è anche ieri ha saputo lagnarsi con l’arbitro (e pensar che el xe anca so amigo).
Voto: 7☺

Pizz: partita senza infamia la sua, offre il massimo di se stesso quando la squadra lo chiama e lui si dedica anima e cuore a tutto quello che gli viene chiesto.
Voto: 6/7 ☺

Zampa: anche lui un po’ in ombra ma in complesso anche se dovessimo fargli pagare alcune sue imperfezioni si può dire che ha giocato la sua buona partita dando il massimo di se specie in difesa.
Voto: 7/8

Maga: anche se al suo attivo ha poche gare di campionato quelle volte che c’è la sua presenza si fa sentire eccome !!!. Arriva un pelino in ritardo ma si fa velocemente perdonare. Grazie alla buona sintonia con il ritrovato Jommy riporta la squadra a duellare alla pari contro il Benefica. Peccato per il 5 fallo a pochi minuti dal termine perché con lui ancora in campo tutto sarebbe stato diverso
Voto 8½

Enrico: anche se si è fatto notare poco assume il ruolo di bravo “gregario” lottando duro su tutti i palloni a rimbalzo. Buona la sua prestazione.
Voto: 7½

Jommy: rientro scoppiettante per il nostro Jommy che nonostante i pochi allenamenti sue gambe salta, corre, segna e ruba buoni palloni…..insomma il “coscialunga” di sempre. Dobbiamo proprio dire che il suo è un gradito ritorno !!!!
Voto: 8 ½

RoZZo: non ha fatto nulla per la squadra quindi a voler esser magnanimi non gli diamo alcun voto e nessun giudizio.

Gorge: s.v. (non el ze rivà….che gera sciopero del ACTV)

RGL