Benvenuto




Benvenuto nel Blog della A.s.d. Maca'è, se desideri far parte del nostro gruppo non devi far altro che iscriverti e saremo felici di coinvolgerti nelle nostre simpatiche conversazioni.




Se vuoi accedere al sito della nostra squadra puoi cliccare l'indirizzo qui sotto
http://sites.google.com/site/basketmacae
oppure sulla parte destra del nostro blog alla voce basketmacae posta sopra la foto della squadra.


martedì 12 febbraio 2013


  




del   08/02/2013  n.9

E così dopo l’esonero da parte della dirigenza dell’allenatore Pepe, a cui vanno i ringraziamenti per l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno, sembra essere azzeccata la scelta dell’ ingaggio di Dal Zotto alla guida della panchina.
Il nuovo allenatore pare essersi preso a cuore le sorti della Maca’è, che la vedeva agli ultimi posti della classifica alla fine del girone di andata, così con volontà e voglia di dimostrare di non essere meno dei suoi predecessori prende le redini del gruppo e li guida a rimontare il terreno perduto nella prima fase ottenendo, salvo la sconfitta contro il Benfica che non possiamo attribuirgli, 3 ottimi successi su 3 incontri.  
Inizia, quindi, nel miglior dei modi il girone di ritorno della compagine di Altobello che nella 3° gara  contro il Basket Cazzago ottiene un  importante successo che le permette di distanziare abbondantemente i loro diretti inseguitori con 8 punti di scarto in  classifica generale.

Ma veniamo alla cronaca della partita che vede scendere sul campo del PalaKolbe per l’appunto il Cazzago contro i nostri campioni del quartiere.
Partita che inizia scoppiettante per la Maca’è che apre subito le danze con un bel canestro da 3 del Zuli e si prende subito un meritato vantaggio dimostrando che quanto visto a Dese la scorsa settimana non era solo una parentesi ma una conferma che il gruppo aveva ritrovato voglia e piacere nel gioco.
Secondo quarto di gioco che invece sconfessa le nostre previsioni facendoci vedere una squadra diametralmente opposta a quanto visto nel primo quarto. Una Maca’è senza fantasia, senza alcun carattere, che fa fatica a concretizzare a concentrarsi …insomma una squadra che non sta giocando a basket e difatti lascia agli avversari ogni iniziativa permettendogli non solo di recuperare  ma pure di portarsi in vantaggio di quasi 8 punti.
Rientro in campo dopo l’intervallo e la musica sembra cambiare, la Maca’è è un’altra Maca’è, i giocatori mostrano di avere ripreso fiducia. Si rivede buon gioco e questo è quanto basta per garantire alla squadra di riprendere i punti persi e di conquistare un vantaggio che conserverà per tutta la gara.

risultato finale : Maca’è – Cazzago  66 – 44 ( parziali 13-6, 10-20, 16-9, 27-9)
Ma veniamo alle pagelle dei giocatori :

Alvise:  siamo come sempre alle solite manca la mira ma l’impegno in difesa ci fa dimenticare che ai bei tempi segnava anche lui. Ha assunto oramai il ruolo di gregario del gruppo rubando il compito ad Alberto.
Voto: 7
Andrea “Jean Louis David”: non gioca molti minuti ma quelli che bastano per rimettere la squadra sul giusto binario dopo la sbandata del II°.
E’ così dopo tanti anni spesi a cercare di giocare a basket finalmente sembra essersi ritrovato nella  sua nuova veste di allenatore che da il meglio se, bravo continua così !!!!  
Voto: 8
Ghera: avevamo paura che quanto visto con il benefica fosse solo una sporadica parentesi ed invece ci fa capire che è fatto di tutta altra pasta, anche stavolta è il man-score della partita. Continua così che ti ghe rubi el posto in classifica al Zampa !!!!!    
Voto: 8
Zuli: incoraggiato e sostenuto dal nuovo coach Dal Zotto, abbiamo dovuto aspettarne ben 3 primi che qualcuno ci pensasse, non tradisce la fiducia in lui riposta e gioca una bella partita. Comunque proprio ora che qualcuno lo rivaluta che ti fa? Prende e se ne va a Roma…..proprio un bel ringraziamento ce ne ricorderemo!!!!!
Voto: 8½
Zampa: Carnevale anche per il nostro play che non avendo potuto portarci le “fritoe” ha deciso bene di offrirci una gara a “Zero” punti. Gioca male, poco concentrato che sia preoccupato per i voti del primo quadrimestre de so “fio” adottivo George
Voto: 5
Albe “assistant”:  entra realizza il suo tipico tiro da “tre” e poi torna in panchina a riposarsi ma soprattutto per dare i suoi “magistrali” consigli al coach di turno. I coach cambiano ma lui resta al suo posto, indefesso come mai. 
Voto 7
Enrico: un po’ in sordina e lenta la sua gara, parte con il diesel inserito ma si sveglia e capisce, solo al 4 quarto, che anche lui è lì per giocare e segnare. Salvo come si dice in gergo calcistico in “zona cesarini”. 
Voto: 7    
Jommy: come già detto nel precedente numero il suo è un gradito rientro e che fa soprattutto bene alla squadra. Parte un po’ in sordina ma mostra tutto il suo splendore negli ultimi due quarti di gara. Gioca bene, fa giocare i suoi compagni e quindi cosa volere di più da lui?   
Voto: 8
RoZZo: 52” all’andata + 53” al ritorno fanno di lui il giocatore con il minor minutaggio negli annali del basket mondiale.
Voto: s.v.  
George: impensierito ed inquieto su come giustificarsi con suo “padre” Zampa per i voti della pagella, si dimentica invece che c’è una partita da giocare. Si dimostra poco attento ma soprattutto rompi bae col coach che ghe domanda ad ogni istante quando el po’ zigar.
Voto: 4 
Pavan TSDF: non c’è che dire la sua è stata una partita soddisfacente, ha segnato (finalmente!!!), preso rimbalzi e dato una bella stoppata per tener fede al suo nomignolo.
Voto: 7/8  
Doc: non gli assegnano un canestro da convalidare perché in sospetta “infrazione di passi”, ma lui non piegato alle volontà degli arbitri vuole far vedere che quando ci si mette può fare di tutto e di più. “Psicologicamente” segna il canestro più importante di tutta la partita, perché dai suoi 2 punti comincia la rinascita della Maca’è.
Voto: 7½        

 RGL