Benvenuto




Benvenuto nel Blog della A.s.d. Maca'è, se desideri far parte del nostro gruppo non devi far altro che iscriverti e saremo felici di coinvolgerti nelle nostre simpatiche conversazioni.




Se vuoi accedere al sito della nostra squadra puoi cliccare l'indirizzo qui sotto
http://sites.google.com/site/basketmacae
oppure sulla parte destra del nostro blog alla voce basketmacae posta sopra la foto della squadra.


martedì 9 aprile 2013


III° Trofeo Altobeo
“Veci” vs “Bocia”



I Bocia schiantano i Veci

Grande prova di forza dei Bocia nella seconda gara valevole per il Torneo Macaè e si portano sul 2 a 0.
Siamo arrivati al secondo match che vede di fronte i Bocie contro i Veci o per meglio dire in tempo di crisi Bamboccioni vs Esodati.
Squadra dei Bocia rimaneggiata per le improvvise defezioni di Aghimien (in castigo per essere tornato tardi la scorsa partita) e Pavan (a Cortina a far la bella vita come un dandy) si presenta con un effettivo di 6 ed un altezza media di 1,68!
Veci al gran completo.. per l’occasione viene rispolverato dalla soffitta con i suoi pantaloncini da surfista el vecio Ghira.. 10 saggi a disposizione della squadra e di Napolitano con un’altezza media di 1,71 (solo per colpa del Rosso e di Pepe.. altrimenti sarebbe stata di 1,85!).
I Veci si gongolano nel riscaldamento pre partita ma già dalla contesa capiscono che la serata sarà difficile. Mettono comunque a segno i primi 3 punti del match.. ma da lìcomincia il calvario, il loro incubo peggiore..
I Bocia sull’asse Z-Z (Zampini Zulian) cominciano a bombardare da 3 e correre in contropiede.. i vecchietti intasano l’area per le penetrazioni con tutti i mezzi (brassi, comi, cui, scorese) ma lasciano troppa libertà dall’arco e non riescono a stare dietro all’atletismo del giovane Zuli che grazie ad uno stetoscopio rudimentale di legno infilato nel culo (regalo di sua morosa di ritorno dall’africa che sembra aver molto  apprezzato) viaggia a 100 all’ora!
I veci si appoggiano impotenti (in tutti i sensi) sui loro bastoni e girelli a farsi ridicolizzare da dei sbarbai e ci mettono poco ad andare sotto di 15!
I giovani dall’alto della loro virilità e funzionalità erettile glielo mettono in quel posto ai poveri canuti giocatori d’altri tempi, schierando un quintetto di tiratori e una difesa arcigna sui molto più lunghi avversari con il solo Giovannoni fisicamente dotato a contrastarli al centro dell’area.
La partita continua sulla falsa riga del primo quarto con i Veci che a causa dell’Alzhaimer non si ricordano più tanto bene gli schemi e sparano palloni su palloni al cesso a causa delle diottrie perse da anni e anni di
pippette e i bocia volano anche sul più 27 ruotando tutti i giocatori a disposizione.
I veci tentano il tutto per tutto per recuperare lo svantaggio addirittura schierando Massimo come arbitro ma la musica non cambia.
Si arriva al quarto quarto.. I bocia cominciano a sentire un po’ la fatica dato anche che devono fare 10 ore di
Stage non retribuito al giorno per farsi curriculum mentre i veci riunendosi in un cerchio magico assumono delle pilloline blu portate dal Doc e partono a razzo!
I saggi data la loro esperienza cominciano a martellare come fabbri per recuperare palloni e giocare sotto
canestro con i lunghi dato che i difensori avversari assomigliano tanto ad Arnold al loro confronto. Cominciano a recuperare, mentre i bocia cominciano ad arrancare dato che passano tutto il tempo davanti alla playstation e non vanno più fuori a giocare a mazza e pindolo o al campanon, i veci invece cominciano a saltare i fossi per lungo per riuscire a recuperare, il doc e Enrico vanno dentro più spesso, ci credono nella rimonta, qualcuno addirittura si piscia adosso nel proprio pannolone per l’emozione.. ma non c’è niente da
fare.. i bocia tengono botta e grazie ai soliti contropiedi di Zuli e di Oscar Giannino Gherardi tengono gli arzilli vecchietti a -12!
La partita è finita.. il pubblico è in visibilio… i bocia cominciano ad intonare No ghe xe ostreghe ne canestrei… Ai veci che escono a testa bassa non resta che andare a vedere i lavori fuori nel parcheggio della
Kolbe per tirarsi su di morale.
Riepilogo Torneo Makaè: Bocia vs Veci 2 - 0


Nessun commento: