Benvenuto




Benvenuto nel Blog della A.s.d. Maca'è, se desideri far parte del nostro gruppo non devi far altro che iscriverti e saremo felici di coinvolgerti nelle nostre simpatiche conversazioni.




Se vuoi accedere al sito della nostra squadra puoi cliccare l'indirizzo qui sotto
http://sites.google.com/site/basketmacae
oppure sulla parte destra del nostro blog alla voce basketmacae posta sopra la foto della squadra.


sabato 7 dicembre 2013

Ea Ciacola de Altobeo 7/12/2013

Ea (quasi) Ciacola de Altobeo

Maca'è sfata il tabù terzo quarto


Sembra che il nuovo coach Zare Markoski Capodaglio stia mostrando agli ex allenatori più vincenti della storia del Maca'è di che pasta sia fatto.

Predicando una pallacanestro più fisica che tecnica (alla dal Zotto) o poco sportiva (alla Pepe) o fantasiosa (alla Rozzo), il nuovo tecnico chiamato dal Tycoon indonesian/moglianese Enrico Tohir Giusto sta inanellando vittorie confermandosi una ammazza grandi (o ex tali).

La partita parte maluccio con un parziale di 8-2 per il BenFica ma più per l’imprecisione dei giocatori del Maca'è che costruiscono buoni tiri senza però riuscire a concretizzare. Ma grazie ad un contropiede costante i Rossi del Maca'è (che non hanno la testa già alle vacanze di natale visto che semo al 6 de dicembre!) riescono a recuperare e passare in vantaggio grazie anche a parabole impossibili disegnate dal Pinturicchio della situazione Marco Pizzato (soprattutto un tiro libero de tabea). Il primo tempo, complice l’inceppamento del fischietto dell’arbitro che fischi 6 falli totali in 2 quarti, rimane in parità.

Ma ecco la mossa determinante del coach Campodarsego.. durante l’intervallo fa rimanere tutti caldi facendogli fare l’8... pronti via e il Maca'è comincia a macinare punti mentre gli avversari non riescono a controbattere fino ad arrivare sul + 15!! Bisogna ricordare che questo è stato possibile grazie anche alle fugaci apparizioni dei “vecchietti” della squadra.. 1 min per dal Zotto e 20 sec per Max in campo.. ma di pregevole fattura!

Nel quarto quarto il BenFica cerca di riavvicinarsi ma il Maca'è seppur con qualche distrazione e qualche bestemmia del coach scagliata verso i suoi giocatori resiste e va a vincere!!

Per farvi capire quanto il coach sprema a fondo i suoi giocatori, FPV è stato colto da crampi che non gli hanno permesso di fare abbastanza punti per entrare nella classifica marcatori!

Menzione speciale a Giovannoni per i suoi 22 punti e a Zuli per non essere venuto ed averci permesso di vincere.. ma soprattutto a Davide e le borse nuove!!


Cordialmente
FPV

Nessun commento: