Benvenuto




Benvenuto nel Blog della A.s.d. Maca'è, se desideri far parte del nostro gruppo non devi far altro che iscriverti e saremo felici di coinvolgerti nelle nostre simpatiche conversazioni.




Se vuoi accedere al sito della nostra squadra puoi cliccare l'indirizzo qui sotto
http://sites.google.com/site/basketmacae
oppure sulla parte destra del nostro blog alla voce basketmacae posta sopra la foto della squadra.


giovedì 16 gennaio 2014

Ea Ciacola de Altobeo 16/01/2014

Ea (quasi) Ciacola de Altobeo

 

Un freddo martedì sera a Cazzago di Pianiga




Facile vittoria ieri sera per l’ASD Maca’è nelle inospitali pianure di Cazzago di Pianiga.. La nebbia cerca di disorientare il carrozzone di macchine ma grazie ai più recenti ritrovati della tecnica la squadra riesce ad arrivare in palestra in tempo.


Squadra rimaneggiata a causa della concomitante Philippines Cup che vedeva impegnati quasi tutti i giocatori “over” della squadra e che prometteva spettacolo! Presente il Presidente.. appena arrivato con il suo aereo privato dal Nebraska e con le palle ancora ghiacciate dal ondata di polare artico che per l’occasione è stato chiamato da Obama Vortice Maca’è.


Pronti via e il Maca’è parte forte contro i cazzaghesi , anzi più che altro è il Cazzago che parte piano contro i Macaelliani segnando un solo canestro durante la prima frazione... 16 a 2 il primo quarto per i rossi guidati da coach CampoDiAglio anche grazie alla difesa arcigna di Magarotto su Cavuoto.. secondo in classifica marcatori proprio alle (s)palle del veterinario! 


Secondo quarto con un attacco un po’ sterile del Maca’è e Magarotto che allenta la presa sul suo diretto avversario che, nell’ultimo minuto, spara 3 bombe di seguito per un parziale di 13 a 3 che tiene ancora ad una 15 di punti di distanza il Cazzago. Secondo quarto che si chiude con un infortunio del presidente che cerca di mascherare un livido a forma di succhiotto sul collo con un colpo ricevuto in campo (ehehehe)!


Rosso avrebbe sicuramente scommesso sulla disfatta del Maca’è vedendo il 2° quarto.. ma  la squadra comincia concentrata il secondo tempo e resiste agli assalti di Cavuoto (più che del Cazzago in sè) con il suo accento altoatesino e la sua fisionomia da Carabiniere... Magarotto, nervoso per la facilità con cui il suo avversario butta dentro bombe de tabea, va a finire per fargli fallo durante un tiro da tre e perdere la sfida proprio di 3 punti grazie ai 3 tiri liberi segnati dal carramba. Risultato della sfida nella sfida : Magarotto 19 punti – Cavuoto 22! Sfigato!! 

Solo 9 punti anche per Oscar Giannino Gherardi che, non essendo arrivato in doppia cifra, si è dovuto accontentare di una sega nel dopo partita da parte di Vita Mia!


Il Maca’è porta quindi a casa la vittoria. Unici momenti difficili della partita sono stati durante l’espulsione di gas dal retto di uno dei margherotti (che per la privacy non diremo.. ma che non è Tommy) e che hanno destabilizzato alquanto i giocatori in panchina! Buona rotazione dei giocatori nonostante la vena polemica di Giommoni per il suo scarso utilizzo nonostante avesse fatto il primo allenamento da 2 mesi a questa parte e si fosse rotto un dente aprendo una bottiglia di birra! Zuli (anche se non presente) sostiene la polemicità di Giommoni.


Terzo tempo al Kofler che, come al solito, si dimostra di scarsa qualità.. di cibo, di servizio e anche la Manager, che tutti pensavano ci trattasse con frizzi e sollazzi, ha avuto la faccia come il culo con tutti per tutta la sera a parte che con Max che, con la sua aura da forcone 5 stelle, è riuscito prima a farsi piazzare il culo davanti alla faccia durante lo sparecchio della tavola e poi facendosi dare dalla suddetta il resto destinato a tutta la squadra e ricevendo da solo lo sconto che il presidente aveva chiesto invano a quella faccia da culo! 


La prossima volta andiamo da Venexian! Il Ristorante Venexian è un po’ tutto questo. Il posto giusto dove trascorrere momenti piacevoli in compagnia, cenando in una fedele ricostruzione di Venezia. Vieni a trovarci: potrai mangiare a bordo di un bragozzo maggiore ormeggiato, o ritrovarti a bordo canal grande e vedere attorno a te i tipici colori della città tra campi, campiello, calli e ponti. (E a pochi metri un Motel per andare a zoccole!)


Si attende il resoconto della Philippines Cup

Nessun commento: